top of page

About Me

Dedico questo blog all'amore della mia vita che, dopo quarantuno anni condivisi fra viaggi esperienze ed avventure, ha intrapreso il suo ultimo cammino senza rimpianti. Grazie per tutto quello che abbiamo scoperto insieme e che senza te non avrei mai apprezzato nello stesso modo

A Mary.

​

​

Libero di viaggiare, non è solo un motto, è uno stato d'animo, una vocazione. Il viaggio rinnova lo spirito, ci mette a contatto con popoli e culture lontani che arricchiscono il nostro bagaglio di esperienze e lascia una traccia indelebile nella memoria. Di ogni viaggio, anche dopo quarant'anni, ricordo ogni dettaglio, dall'arrivo sulla vetta del Machu Pichu con la vista sulla città Incaica, al massacrante viaggio notturno in autobus tra Città del Messico e Oaxaca tra sacchi d'aglio e spezie varie, dal raggiungimento del campo base dell'Everst dopo 10 giorni di trekking tra vette di 8000 metri, alla più comoda, ma altrettanto indimenticabile passeggiata tra le vie di South Kensington a Londra.

Il nostro primo viaggio nel 1987 ci portò in Messico, da lì, un po' per passione e poi per lavoro, grazie alla mia professione di fotografo e scrittore, abbiamo percorso migliaia di kilometri in America Latina ed Asia. Oggi ho preso la decisione di continuare a viaggiare da solo e continuare a scoprire nuovi luoghi e nuove genti, frontiere, conflitti e malattie non mi fermeranno perche sono libero, libero di viaggiare.

Marco Anghinoni

​

​

​

​

​

IMG_20211102_135200_468.jpg

About Me

Gil e Anghi_2.jpg

Fotografo professionista e scrittore, ho lavorato per varie testate di viaggi e per il Touring Club Italiano, ho curato la sezione fotografica ed i testi, assieme a mia moglie Mariangela Paolini, di due guide turistiche sul Brasile ed una sull'India. Oggi vivo in Brasile assieme a sette fantastici gatti.

 

Join My Mailing List

Thanks for submitting!

  • Facebook
  • Instagram
  • Pinterest
  • Twitter
bottom of page